L’Italia è uno dei Paesi “leader” mondiali per quanto riguarda la frequenza di sostituzione dei cellulari e degli smartphone. Una abitudine che crea un vero e proprio mercato secondario di dispositivi telefonici, e che viene spesso intermediato da professionisti del settore quali i centri assistenza Ufficiali. Ma perché è preferibile rivolgersi a tali centri, piuttosto che cadere nella facile tentazione di concludere un accordo trapiù o meno sconosciuti, magari usufruendo dei tanti portali online?

In primo luogo è bene ricordare come tutti i telefonini che vengono rivenduti all’interno di un centro assistenza Ufficiale sono rigorosamente controllati e verificati: il cliente che pertanto si rivolge a tali centri può essere rassicurato sul fatto che il numero IMEI – che identifica ciascun cellulare – non appartenga alla “black list” di cellulari smarriti, rubati e che quindi verranno prima o poi bloccati dagli operatori, e naturalmente, che i dispositivi siano pienamente funzionanti.

Si tenga inoltre conto che all’interno dei centri assistenza Ufficiali sarà possibile acquistare una vasta serie di dispositivi alternativi: la lista dei prodotti potenzialmente acquistabili è piuttosto ampia, e sarà dunque possibile soddisfare in breve tempo qualsiasi preferenza d’acquisto, dal cellulare più “vintage” a quello di ultima generazione.

 

Insomma, alla luce di quanto sopra (e non solo!), acquistare un cellulare usato presso un centro assistenza Ufficiale vi garantirà la sicurezza di poter entrare in possesso di un dispositivo funzionante e con un soddisfacente livello di manutenzione estetica. Sarà dunque un lontano ricordo il rischio di acquistare cellulari guasti, con sistemi operativi danneggiati o compromessi, con vani porta SIM o porta memory card danneggiati o mancanti, e ancora con PIN bloccato o con parti compromesse.

In altre parole, acquistare un cellulare usato da un centro di assistenza Ufficiale potrà porvi al riparo da una lunga serie di potenziali pregiudizi che potrebbero turbare la vostra serenità, andando a nuocere alla regolarità dell’acquisto.

Non solo: acquistare un cellulare usato da un centro assistenza Ufficiale vi permetterà di poter contare su una continua e solida consulenza da parte di un esperto del settore. Pertanto, in caso di eventuali successivi interventi, di dubbi, di interrogativi, di malfunzionamenti o di qualsiasi altro elemento che richieda un’attività da parte del manutentore, potrete facilmente rivolgervi allo stesso centro che, eventualmente, procederà a una riparazione o a una sostituzione del dispositivo se non riparabile.

In seguito a quanto sopra affermato, possiamo certamente concludere che i vantaggi derivanti dal ricorso a un centro di assistenza Ufficiale sono infinitamente più numerosi di quanto si possa immaginare. Una gamma di benefit talmente varia, lunga ed eterogenea, che – inoltre – non sembra essere contrapposta a particolari svantaggi.

Considerata il forte incremento nel numero di punti di vendita di cellulari e smartphone usati, vi consigliamo di verificare quali siano quelli più vicini a casa vostra e, di seguito, verificare altresì quale sia il livello di affidabilità e di serietà. La soddisfazione sarà garantita!

Call Now Button