clienti privati e aziendali che desiderano poter trasferire i dati del proprio cellulare su un altro supporto, da oggi possono farlo in maniera rapida, sicura e conveniente grazie al nostro esclusivo servizio. Un servizio fondamentale per la gestione dei propri dispositivi, che permetterà non solamente di poter recuperare eventuali informazioni da supporti obsoleti o danneggiati, quanto anche creare delle comode copie di backup da riutilizzare nei modi e nei tempi preferiti. Ma come funziona il servizio di trasferimento dei dati da cellulare?

Come funziona il trasferimento dei dati da cellulare

Il meccanismo è molto semplice. L’utente interessato non dovrà far altro che presentare al nostro laboratorio il dispositivo nel quale sono contenuti i propri dati da trasferire: un nostro tecnico incaricato verificherà la disponibilità delle informazioni (o la necessità di recuperare le stesse, qualora il device sia danneggiato, ad esempio in seguito a una caduta) e indicherà tutte le possibili forme di destinazione.

I dati possono infatti essere trasferiti non solamente sulla memoria di un altro cellulare, quanto – altresì – su supporti di varia natura: chiavi di memoria USB, Hard Disk esterni e tanto altro ancora, in linea con le preferenze della clientela. Un vero e proprio lasciapassare per la propria serenità, nella piena consapevolezza di poter recuperare, in qualsiasi momento, l’accesso ai dati ritenuti maggiormente importanti. Il tutto, nel pieno rispetto della privacy e della protezione di ogni dato personale, inaccessibile a terze parti, garantito dalle nostre avanzate attrezzature.

Il servizio viene effettuato in maniera tempestiva e con poco dispendio di tempo: i nostri tecnici sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione sulle modalità di trasferimento, e per una stima puntuale dei tempi e dei costi.

 

Perchè è utile il trasferimento dei dati da cellulare?

Il servizio di trasferimento dei dati da cellulare è un processo estremamente utile. Si pensi, ad esempio, alla necessità di “spostare” le informazioni contenute su un cellulare che si desidera sostituire, verso un nuovo supporto che disponga di un diverso sistema operativo o diverse piattaforme di gestione degli stessi dati. Ancora, si pensi alla possibilità di poter trasferire i dati dal proprio cellulare danneggiato, a un nuovo supporto di destinazione definitiva (uno smartphone) o transitoria (un Hard disk).

In ogni caso, sarà possibile trasferire i dati recuperati in modo semplice e tempestivo, garantendo una perfetta continuità di accesso all’utente.

Non solo: il servizio di trasferimento dati può essere utile anche per poter realizzare delle periodiche copie di backup, assicurandosi dunque la possibilità di poter recuperare le informazioni anche in caso di distruzione definitiva del dispositivo, smarrimento o furto dello stesso. Un vero e proprio servizio per la maggiore sicurezza dei propri dispositivi, e per una migliore serenità nella gestione delle proprie informazioni.

Ti consigliamo di prendere contatto con il nostro servizio tecnico. Sarà nostra cura fornirti un riscontro rapido e trasparente, permettendoti dunque di valutare congruamente tutti i vantaggi derivanti dal trasferimento dei dati.

Call Now Button