Quando si tratta di trovare un centro per la riparazione cellulari a Sondrio, si potrebbe sostenere che è molto più conveniente e comodo rivolgersi a un negozio, invece che ad un centro di assistenza ufficiale. Questa scelta spesso non è delle migliori ed è essenziale sapere a cosa si va incontro prima di portare a riparare il proprio smartphone danneggiato presso un riparatore non autorizzato anche se si autodefinisce il migliore… Il fatto è che alcuni negozi di riparazione possono offrire servizi a basso costo a scapito della qualità dell’intervento, con conseguenze anche gravi sul funzionamento dei vostri apparecchi che potrebbero manifestarsi anche parecchio tempo dopo l’intervento. Molte persone devono quindi rivolgersi ad un centro autorizzato dopo essersi imbattute in un servizio di riparazione scadente. Quindi alla fine, invece di risparmiare, si trovano a pagare altri soldi per correggere gli errori di un tecnico che ha fatto il furbo promettendo tutto originale ma poi utilizza ricambi di scarsa qualità montati in modo approssimativo.

Detto questo vi spieghiamo alcuni validi motivi per cui è consigliabile riparare il proprio smartphone presso il riparatore ufficiale TelCenter. Probabilmente avrete sentito dire da molte persone: “riparare lo smartphone presso il centro di assistenza ufficiale è più costoso, vai nel negozio di riparazione cellulari cinesi a Sondrio”. A volte può essere vero, ma avete anche sentito parlare degli svantaggi che ne derivano? In caso contrario, ecco i motivi per cui dovreste riparare il vostro cellulare presso il centro di assistenza ufficiale TelCenter:

1. Usufruire della garanzia
Il centro di assistenza ufficiale è l’unico posto in cui è possibile usufruire di servizi di riparazione gratuiti se il telefono è in garanzia. Ovviamente, a meno che non spedisca il telefono in un vero centro assistenza, non è possibile ottenere questi servizi presso un riparatore generico… Naturalmente farà di tutto per convincervi che non passerebbe la garanzia…

2. Qualità della riparazione del cellulare
La garanzia è solo una parte dei servizi a valore aggiunto di cui si gode dopo l’acquisto di un nuovo smartphone, è fondamentale anche considerare la qualità della riparazione. Rivolgendovi al riparatore ufficiale, potete essere certi che il vostro telefono è nelle mani giuste e non in un posto dove potrebbe danneggiarsi ulteriormente o magari diventare inutilizzabile o peggio potrebbero essere copiati i dati per le più svariate operazioni illecite.

La riparazione degli smartphone moderni richiede personale tecnico esperto e altamente qualificato e costantemente aggiornato, dotato degli strumenti adeguati. Inoltre, il tecnico deve avere un’ottima dimestichezza con la riparazione degli smartphone, poiché terminali diversi richiedono fasi di riparazione completamente differenti. I tecnici ufficiali vengono formati costantemente dalle case madri, gli altri fanno esperienza sugli smartphone che gli capitano sottomano…
Rivolgendovi ad un riparatore autorizzato avrete la certezza di riavere il telefono come nuovo, senza che qualcuno possa aver danneggiato qualcosa o scambiato alcune parti (succede anche questo molto più spesso di quanto pensiate…).
Dato che non si può sapere se un riparatore è buono o cattivo, è fondamentale rivolgersi presso un centro ufficiale.

 

3. Pezzi di ricambio
La qualità dei ricambi utilizzati dal tecnico determina il buono o cattivo funzionamento del telefono dopo la riparazione cellulari. Se un riparatore utilizza ricambi scadenti per riparare il vostro telefono, l’esperienza d’uso e la durata della riparazione ne risentirà seriamente. Gli schermi dei telefoni sono diventati sempre più complessi nel corso degli anni: la risoluzione, la resistenza agli urti, la rappresentazione dei colori e molti altri elementi influenzano ciò che si vede sullo schermo. Pertanto, se il tecnico non ha riparato il telefono con un ricambio di qualità, lo smartphone non funzionerà come vorreste e si romperà molto facilmente.
Probabilmente il motivo principale per cui il telefono può essere riparato a un prezzo più basso dal riparatore non autorizzato è che utilizza pezzi di ricambio scadenti, quindi molto economici, addirittura i riparatori più furbi spacciano le cinesate per originali guadagnando tantissimo, per non parlare del ricco mercato degli schermi ricostruiti (sostituiscono il solo vetro crepato con una cinesata, infatti non esistono vetri frontali originali in commercio ma tutto il modulo display, poi lo fanno pagare per nuovo e originale)… Al contrario, presso i centri di riparazione ufficiali non solo è possibile ottenere pezzi di ricambio veramente originali, ma soprattutto non si prendono fregature.

 

4. Garanzia
Una garanzia post-servizio affidabile è un’altra ragione per cui dovreste riparare il vostro telefono solo presso un centro di riparazione autorizzato. Oltre al servizio di garanzia iniziale, il riparatore ufficiale vi offrirà una garanzia nel tempo dopo aver riparato il vostro smartphone. In questo modo non sarà necessario spendere altri soldi se lo stesso problema si ripresenterà, mentre i riparatori farlocchi promettono garanzie immense poi quando ci sono problemi inventano tutte le scuse per spillare altro denaro…

In questo sito, oltre ai cookie tecnici di sessione e analitici a basso potere identificativo, possono essere installati previo tuo consenso anche cookie di profilazione di terze parti che sono annessi al funzionamento di alcuni servizi, come per esempio le traduzioni automatiche, video e mappe incorporate, marketing. Puoi scegliere di abilitare tutti i cookie ed eventualmente revocare la tua scelta in un secondo momento, oppure disabilitare solamente i cookie di profilazione. Vedi Privacy e Cookie Policy.