Trovare tra le offerte telefonia mobile quella più adatta a te non è sempre facile. Infatti le proposte degli operatori telefonici sono tantissime e il cliente può far fatica a orientarsi tra le numerose tariffe. Inoltre ogni promo è diversa e può essere soggetta a modifiche e condizioni contrattuali.
Quindi come valutare tra le offerte di telefonia mobile quella più adatta? Un aiuto può essere scegliere un operatore Made in Italy. Scopri come!
Made in Italy: anche nella telefonia un punto di riferimento
Il Made in Italy nel mondo è una garanzia di qualità e di attenzione al dettaglio. Persino nel settore della telefonia e dell’informatica, molte realtà italiane si stanno affermando come competitive e innovative, nonché pronte a sfidare le aziende più grandi e meglio conosciute.
Non solo gli operatori telefonici con le loro offerte telefonia mobile, ma anche i centri di assistenza e i portali online specializzati propongono alternative di alta qualità. In aggiunta a questo, ci sono sempre più imprese specializzate nella progettazione e nella realizzazione di smartphone e tablet. Alcuni esempi possono essere:
-
Brondi, fondata già nel 1935 e leader del settore della telefonia facilitata
-
NGM – New Generation Mobile, nata nel 2003 nonché la prima realtà italiana a lanciare i cellulari Dual SIM
-
Nodis, che oltre a investire nella telefonia produce anche accessori ed elettrodomestici
Questi sono solo tre degli esempi imprenditoriali italiani del settore della telefonia e della tecnologia. Infatti il Made in Italy può essere trovato in qualsiasi ambiente, anche tra gli operatori telefonici. Il grande vantaggio è che spesso queste imprese sono composte da staff di lingua italiana, che può essere contattato per qualunque esigenza, ad esempio per l’attivazione di una tariffa. Infine possono presentare diversi sportelli sul territorio, dove poter ottenere consulenza gratuita di persona.
Quali sono le offerte di telefonia mobile più convenienti?
Tra le promo di telefonia mobile e le offerte internet a Sondrio, non possono mancare quelle firmate da operatori telefonici Made in Italy. Difatti sono tante le aziende italiane che operano nel settore.
L’esempio più emblematico? La TIM. Questa impresa ha origine già nel 1994 e fa parte di Telecom Italia. Oggi la società si presenta come un unico brand, affidabile e conveniente. Nel mondo mobile di TIM la scelta è davvero ampia, ad esempio la tariffa Wonder Six a 9,99 euro al mese. Tra le promo più vantaggiose, c’è anche l’accesso alla fibra per casa, con modem e attivazione inclusi, a soli 29,90 euro al mese.
Un’altra realtà italiana è Fastweb, che viene fondata nel 1999 a Milano. Tra le promo più apprezzate per l’internet mobile ci sono 90 giga e chiamate illimitate a soli 7,95 euro al mese. In più Fastweb propone molti pacchetti dedicati alla fibra per la casa o il mondo business.
Un’altra impresa Made in Italy in ambito telefonia è Wind, fondata nel 1996 a Roma. Questa realtà propone ADSL, fibra e mobile. Tra le tariffe più vantaggiose, che puoi cercare anche qui, c’è Young 5G con minuti ed SMS illimitati a soli 11,99 euro al mese.