Quando lo smartphone necessita di un intervento di riparazione, è fondamentale cercare di ricondurre il dispositivo di telefonia mobile presso un centro autorizzato che possa curare il device con tutta l’attenzione che necessita, attraverso l’utilizzo delle migliori attrezzature, del personale più competente e dei pezzi di ricambio ufficiali. E che, soprattutto, possa garantirvi pienamente il rispetto della norme di garanzia contratte al momento dell’acquisto del dispositivo, e che potrebbero invece essere disattese in caso di manomissioni.

Osservando il vostro contratto di acquisto dello smartphone leggerete infatti, nell’area dedicata alla garanzia, come non sia possibile procedere alla fruizione delle coperture previste dalla garanzia se sono presenti manomissioni hardware, software o dei relativi sigilli di garanzia. Un elemento che potrebbe dunque causare la decadenza a vita della garanzia, con ciò che ne consegue sul fronte della convenienza della riparazione: l’attività di manutenzione, sostituzione degli elementi e di intervento tecnico sarà completamente a carico del titolare dello smartphone, nonostante la riparazione avvenga nel periodo coperto dalla garanzia.

Di qui, un fondamentale consiglio: se il vostro smartphone è guasto o funziona male, non provate a ripararlo da soli, poichè potreste fare più danni che migliorie. Naturalmente, la stessa cautela vale altresì nell’ipotesi in cui portiate lo smartphone a riparare da operatori non professionali e riconosciuti,  (anche se vi diranno che è rotto quindi la garanzia non c’è più non fidatevi) ,o da tecnici improvvisati che, fruendo di procedure non ufficiali, vi impediranno di poter godere delle garanzie a suo tempo sottoscritte.

 

Dunque, se lo smartphone non funziona bene, vi consigliamo di condurlo tempestivamente nel nostro centro di riparazione autorizzato. All’interno del laboratorio un tecnico incaricato si prenderà cura del vostro dispositivo, condividendo insieme a voi tempi e modalità della riparazione. Un’assistenza qualificata, frutto di oltre 20 anni di esperienza nel settore, e in grado di poter garantire l’utilizzo di materiali e attrezzature di primissimo piano.

Il nostro centro autorizzato potrà inoltre permettervi di godere congruamente della garanzia di riparazione, potendo pertanto procedere alla manutenzione gratuita dello smartphone. Il tutto, con la consueta cortesia e professionalità di TelCenter!

Call Now Button