È l’estate la stagione più a rischio per la salute dei nostri cellulari. A dirlo sono alcune recenti analisi e, tra di esse, quelle sui dati 2014, che hanno condotto un attento monitoraggio quelli che possono ben essere considerati quali i guasti più comuni ai cellulari e agli smartphone. Le motivazioni di tale focalizzazione nella bella stagione sono molteplici ma, prevalentemente, legati alle condizioni di utilizzo. Qualche esempio?

Stando alle statistiche, una gran parte dei pregiudizi sofferti dagli smartphone nella stagione estiva sarebbero riconducibili all’abbandono del dispositivo elettronico sotto la luce diretta del sole per molto tempo, o ancora la caduta dello stesso device sulla sabbia. Ancora, molto spesso il malfunzionamento è derivato dalla fruizione del cellulare con le mani bagnate. Comportamenti involontari o imprudenziali che, a ben vedere, comportano gravi malfunzionamenti sul display, su altro hardware o sul software.

A dimostrazione di ciò, si dia un’occhiata al dato di macro sintesi: ben il 75% delle riparazioni cellulari viene effettuata durante la stagione più calda dell’anno, durante le vacanze o al rientro delle ferie. In particolare, il 30% delle riparazioni viene ricondotto al periodo tra giugno e agosto, mentre il 45% è relativo al periodo tra settembre e ottobre (e, pertanto, alla coda delle vacanze o al definitivo ritorno alla vita di tutti i giorni).

 

Purtroppo, all’elevata frequenza di interventi sugli smartphone, non corrisponde un altrettanto elevata attenzione sulla scelta del centro di assistenza cui rivolgersi per risolvere i guai al proprio dispositivo elettronico. Capita pertanto che l’utilizzatore del cellulare cada nella tentazione di rivolgersi a un centro non autorizzato o senza la dovuta esperienza, in cui tecnici improvvisati finiscono con il ricreare più danni di quelli originariamente presentati dal cliente.

Per queste ragioni, il nostro consiglio non può che essere quello di rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato, dalla lunga esperienza e professionalità, come TelCenter. Il nostro servizio di riparazioni cellulari è a completa disposizione di tutta la clientela che necessita di un supporto per la risoluzione dei propri problemi con smartphone di vecchia e nuova generazione, garantendo serietà, tempestività e trasparenza di intenti e condizioni.

All’interno del nostro laboratorio un tecnico incaricato effettuerà una puntuale diagnosi sulle condizioni del vostro cellulare, informandovi sulle necessità di intervento, sulle modalità di esecuzione, sui tempi e sui costi. Qualora l’intervento non fosse effettuabile in via istantanea, il nostro centro è in grado di proporre soluzioni alternative per garantire al cliente una continuità di fruibilità dei dispositivi di telefonia mobile (cellulare sostitutivo). Sono inoltre a disposizione servizi integrativi come – tra gli altri – il backup e/o trasferimento dei dati contenuti nel dispositivo oggetto di intervento su penna USB o altro cellulare, smartphone o tablet.

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