Cosa ci vuole a sostituire la batteria ? Molti rispondono: Basta togliere due viti… Non è proprio così.

Quella che vedi è l’attrezzatura professionale necessaria in dotazione a noi Centri Assistenza Ufficiali per la sostituzione della batteria del Galaxy S6!

Sostituire la batteria di uno smartphone Samsung Galaxy S6 è un’operazione che deve essere svolta esclusivamente da veri professionisti del settore, i quali dispongono sia delle competenze e formazione del costruttore che della strumentazione professionale per portare a termine il lavoro. Inoltre, buona parte degli smartphone attualmente in commercio si basa su componenti che vanno sostituite necessariamente ad ogni apertura, pena il malfunzionamento del terminale a lungo termine. Rivolgendosi a operatori non autorizzati, spesso specializzati nell’incantare con le belle parole, vi è il rischio che determinate parti non vengano sostituite. A partire dalle viti, le quali vanno fissate con una determinata forza Newton/Metro, ogni componente di un dispositivo elettronico deve essere trattata nella maniera corretta. Soltanto presso i centri di assistenza ufficiali è possibile usufruire di una regolare riparazione senza invalidare la garanzia, ottenendo un prodotto perfettamente funzionante e duraturo nel tempo, anche in caso di rottura non coperta da garanzia una volta riparato dal centro autorizzato verrà ripristinata la garanzia ufficiale.
Risparmiare delle piccole somme di denaro rivolgendosi a non professionisti o a centri non autorizzati, è un’operazione che a medio-lungo termine comporta dei pesanti costi da dover affrontare, derivanti da probabili futuri guasti causati da riparazioni non eseguite in maniera corretta o effettuate utilizzando pezzi di ricambio non originali e/o di pessima qualità. I guasti più gravi portano all’impossibilità di poter continuare a utilizzare il cellulare, lo smartphone o il tablet.
Si ricorda, infine, che tutti gli smartphone prodotti da Samsung offrono una garanzia di 2 anni sulle batterie integrate. Ciò significa che ogni possessore di smartphone Samsung ha diritto alla sostituzione gratuita della batteria entro i due anni dall’acquisto, senza dover sostenere alcun tipo di spesa aggiuntiva.

Call Now Button