Se il vostro obiettivo è quello di entrare in possesso di un cellulare usato a buon mercato, che appartenga a una recente generazione di smartphone e vi consenta l’effettuazione di operazioni di connessione a Internet mobile, la risposta potrebbe trovarsi nel nostro centro di assistenza e vendita: tantissimi smartphone in ottime condizioni, verificate dal nostro laboratorio, e utilizzabili per potersi connettere a internet in aggiunta o in alternativa ad altre modalità di connessione non mobile.
Che l’esigenza dei consumatori italiani sia quella di poter avere uno smartphone “sempre connesso” è d’altronde ben evidente. Sia sufficiente, in tal senso, ricordare il recente studio condotto da Find e Duepuntozero Research, secondo cui più di 8 italiani su 10 utilizzano i motori di ricerca dal proprio smartphone almeno una volta alla settimana.
In altri termini – sottolinea il white paper – il protagonista odierno del panorama search tricolore è lo smartphone: le connessioni quotidiane da dispositivi mobili hanno superato quelle da pc fisso (77% contro 60%, in proporzione alla diffusione dei device). Non solo: il 46% delle persone che utilizzano uno smartphone effettua almeno una ricerca al giorno, contro una media del 43% da computer e del 37% da tablet. Complessivamente, dunque, 8 italiani su 10 effettuano una ricerca tramite Google con il proprio cellulare, almeno una volta alla settimana.
Se quanto sopra non dovesse bastare, si ricorda come per il 67% del campione indagato all’interno dell’osservazione le ricerche delle informazioni sui motori di ricerca sono fondamentali per poter procedere all’acquisto di un prodotto: sono infatti la pubblicità (77%) e il passaparola (47%) le determinanti principali che spingono i consumatori a effettuare una ricerca online, ma sono soprattutto le informazioni reperite sui motori di ricerca a orientare i consumatori nella scelta dell’acquisto, in virtù della maggiore disponibilità di valutazione e confronto delle offerte.
Per quanto attiene altresì le categorie di prodotto acquistate più di frequente online dopo aver reperito informazioni sui motori di ricerca, spiccano le proporzioni dell’abbigliamento (32%), libri (32%), viaggi (31%), telefonia (31%), con percentuali che risultano essere preponderanti nell’abbigliamento, nei libri e nei prodotti per la cura della persona per le donne, e dell’elettronica e della telefonia, delle assicurazioni per auto e del fai-da-te per gli uomini.
Infine, sul fronte delle preferenze di acquisto, è emerso come i compratori italiani effettuano operazioni di shopping online se trovano uno sconto pari o superiore al 20% rispetto al prezzo in negozio. In caso contrario, preferiscono recarsi direttamente presso il negozio e toccare con mano l’oggetto dell’acquisto.
Al di là di quanto sopra, viene dunque evidenziata l’odierna essenzialità di poter disporre di uno smartphone connesso a Internet. Un’essenzialità che all’interno del nostro centro di assistenza e di vendita riuscirete a soddisfare a costi contenuti, potendo sempre contare sull’affidabilità dei nostri esclusivi servizi di supporto.