Le statistiche parlano di circa il 56% degli italiani usa il suo smartphone o tablet per accedere al proprio conto bancario o postale. Come dargli torto! Viviamo in un mondo talmente frenetico, ci dividiamo a fatica tra lavoro e famiglia cercando anche di avere una vita sociale, come rinunciare all’idea di controllare il proprio conto corrente con un click dal proprio dispositivo mobile? E poi va detto che ormai quasi tutte le banche, e anche Poste Italiane, offrono applicazioni gratuite da scaricare, con procedure semplicissime e accessi rapidi che al contempo sembrano essere sicuri e garantiti.

Servizi connessi con mobile banking.
– Si possono consultare i movimenti del conto.
– Verificare in tempo reale se c’è la disponibilità.
– Se è passato un rid.
– Fare un bonifico o controllarne la ricezione.
– Effettuare giroconti e pagare bollettini.
Tutto ciò che un tempo avremmo dovuto fare allo sportello bancario, quindi in orari incompatibili con il lavoro, o sopportando file chilometriche e chissà cos’altro, OGGI, possiamo farlo dallo smartphone o tablet. Magari mentre siamo al supermercato in coda alla cassa, mentre passeggiamo allegramente, seduti sul divano di casa nostra o mentre sorseggiamo un drink e persino la notte!

Occhio alla security-device!
Certo è tutto stupendo! A patto però che lo smartphone che stiate usando sia protetto da potenziali malfunzionamenti. I software devono essere resettati e possibilmente ripuliti da coockie, prima d’installare le app e utilizzarle con la massima tranquillità. Spesso si bada al Pc o notebook che sia, e non ci soffermiamo a pensare a quante operazioni anche più delicate compiamo dal nostro semplice cellulare o dal Tablet, come appunto una transazione di denaro! Ecco perché il nostro centro di assistenza ufficiale TelCenter per Valtellina e Valchiavenna si propone con la professionalità, la gentilezza e l’efficienza di sempre, al fine di proteggere la vostra sicurezza.
Se sospettate un funzionamento anomalo non esitate a rivolgervi a noi, in breve tempo sapremo restituirvi uno smartphone sicuro e potrete utilizzare la vostra app bancaria con la serenità e la funzionalità che meritate!

Call Now Button