L’acquisto dell’iPhone, lo smartphone di casa Apple, è generalmente accompagnato da una lunga serie di accessori che puntano a personalizzare ulteriormente la propria esperienza di utilizzo, potendo in tal modo arricchire la fruizione del dispositivo, l’uso che se ne può fare e il livello di tutela. Ma quali sono gli accessori iPhone più venduti? E quali sono i loro utilizzi?

In primo luogo, tra i principali accessori iPhone ci sono una serie di elementi utili per proteggere il dispositivo. Troveranno dunque luogo le pellicole protettive antiriflesso, necessarie per proteggere il display touchscreen da eventuali graffi e altre usure, e le fondamentali cover protettive (e decorative!) per proteggere l’hardware dell’iPhone da urti e altri pregiudizi.

Tra gli altri accessori iPhone più gettonati dagli utenti italiani troviamo altresì il pacchetto che prolunga la garanzia standard, gli auricolari arricchiti da telecomando e microfono per poter regolare la riproduzione e rispondere alle chiamate con ottimi livelli di efficienza, e ancora il cavo Apple da connettore dock a USB, che facilita le ricariche attraverso personal computer e la sincronizzazione con lo stesso.

Strumenti ottici (come l’oramai storica telecamera di sorveglianza disponibile da qualche anno sul mercato, e utile per comprendere cosa accada in casa tramite l’iPhone via wireless), custodie bumper, mini stampanti e batterie aggiuntive rappresentano solamente alcuni degli accessori iPhone più venduti, da tempo preferiti con particolare passione e affetto da parte della numerosa platea di acquirenti italiani.

 

Naturalmente, non esiste un accessorio “migliore” dell’altro e, pertanto, la scelta dell’accessorio per iPhone più utile e conveniente non dipenderà che dall’utilizzo che intendete fare del dispositivo elettronico di Apple. Altrettanto naturalmente, è pur vero che alcuni accessori risulteranno maggiormente funzionali a un’ampia platea di utenti rispetto ad altri: è ad esempio il caso delle pellicole protettive in vetro temperato, che vi consigliamo di applicare allo schermo dell’iPhone affinchè il display possa godere di una buona tutela contro eventuali danni accidentali. La pellicola antiriflesso ha un costo leggermente superiore rispetto alle versioni più basilari ma – di contro – offre un miglior impatto visivo, specialmente per quanto attiene l’utilizzo in ambienti esterni.

Praticamente indispensabili sono anche le cover protettive se volete tutelare la scocca (e non solo) da cadute e altri impatti. Altrettanto utili risulteranno essere le cuffie: in questo caso, è bene ricordare come la gamma di accessori iPhone appartenente a questo settore sia praticamente infinita, e che dagli accessori originali alle cuffie di terzi produttori, non avrete che l’imbarazzo della scelta per poter individuare le cuffie che fanno maggiormente per voi.

In conclusione, vi segnaliamo altresì che l’acquisto di accessori iPhone può essere effettuata anche attraverso i rivenditori di cellulari usati presso gli stessi riparatori di iPhone e altri smartphone: professionisti della telefonia mobile che potranno intermediare per voi la compravendita di accessori iPhone (e tanto altro ancora!) permettendo pertanto di acquistare prodotti di primissima qualità, a prezzi estremamente concorrenziali. Una ottima alternativa per porsi in tal modo al riparo da qualsiasi tipo di esperienza negativa in merito!

Call Now Button