Il tempo delle vacanze ci induce a coinvolgere il nostro amato cellulare in viaggi più o meno avventurosi, esponendolo al rischio di subire dei pregiudizi più o meno invasivi che potrebbero impattare negativamente sulla sua salute (con ciò che ne consegue sul fronte del ricorso a servizi di relativa riparazione). Ma in che modo poter evitare di essere coinvolti in spiacevoli situazioni?

Di seguito abbiamo cercato di stilare una piccola guida con 7 validi trucchi che potrebbero migliorare la vostra estate:

  • Evitate di abbandonare il cellulare “ovunque” quando siete in vacanza. Il rischio di perderlo, o che si danneggi (soprattutto se lo poggiate su sedie, sdraio e divani) è immediato.
  • Molti di noi utilizzano il cellulare come navigatore per l’auto: fate tuttavia attenzione a fruirne con un adeguato supporto, o potrebbe cadere alla prima curva o al primo dosso, con ciò che ne seguirà in termini di danni.
  • A proposito di auto, evitate di lasciare a lungo lo smartphone in auto, soprattutto sotto la luce diretta del sole: il rischio che l’eccessivo calore crei malfunzionamenti è infatti molto più reale di quanto possiate pensare.

 

  • Non usate il cellulare a tavola: oltre ad essere di cattivo costume, lo esporrà al rischio di rovesciamenti di liquidi (tanto più elevato quanto in vacanza, quando l’uso di bicchieri di plastica e altri accessori meno “robusti” è maggiore).
  • Durante le vacanze l’utilizzo dello smartphone fuori casa e fuori ufficio aumenta. E di conseguenza aumenta anche l’esposizione alla polvere e ad altri agenti atmosferici, che potrebbero danneggiare il cellulare.
  • L’estate coincide con il caldo, e il caldo coincide con gli abiti più leggeri. Abiti più leggeri vuol dire anche meno tasche, e la frequente abitudine di riporre a stretto contatto cellulari, portafoglio, chiavi. Sarebbe invece opportuno tenere lo smartphone al riparo da potenziali contatti con altri oggetti, affinchè non vi siano potenziali pericoli per il proprio display.
  • Saranno anche antiestetiche, ma in commercio ci sono delle utili sacchette che vi permetteranno di sigillare il cellulare quando lo portate in spiaggia o in piscina. In questo modo anche in caso di caduta accidentale il dispositivo sarà ben protetto, tutelandovi dalla necessità di ricorrere alle immediate prestazioni di un tecnico riparatore.

Per quanto ovvio, l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo, considerato che è estesa la gamma di situazioni potenzialmente pregiudizievoli che potreste dover fronteggiare durante le vacanze. In tal proposito vi ricordiamo che TelCenter, centro di riparazione autorizzato per cellulari, smartphone e tablet, e rivendita di accessori per gli smartphone delle più note marche in commercio, è sempre a vostra disposizione per intervenire a supporto di qualsiasi situazione di pericolo che possa nuocere al corretto funzionamento del dispositivo.

Unico centro autorizzato di riparazione cellulari Livigno e dintorni, TelCenter presta i propri servizi con professionalità e competenza, diventando il partner di migliaia di vacanzieri che scelgono di affidarsi alle sue cure per riacquistare il giusto benessere nel rapporto con il proprio cellulare.

Call Now Button